lunedì 25 settembre 2017

Radio Noi Musica - Programma Ritmo Brasil in Italia - Un Spazio Per Gli Artisti Emergenti






Ciao Gente Buonaaaaaa...... 






Che bellooooo.... abbiamo guadagnato più un spazio per la divulgazione della nostra musica e cultura. 



Questo è il nostro Blog, il Blog del Programma Ritmo Brasil in Italia. 



Periodicamente, se Dio vuole, aggiorneremmo il nostro Blog con foto e notizie, principalmente degli artisti menzionati nel nostro programma.



Si perché il Programma Ritmo Brasil vuoi essere un mezzo di comunicazione a servizio di quelli artisti che non sono divulgati nei mezzi di comunicazione di massa ("mass media"). 


domenica 24 settembre 2017

Junior Salles - Radio Noi Musica - Programma Ritmo Brasil



Nato a Piracicaba (una piccola città di Såo Paulo), nel 1988, il cantautore Junior Salles è diventato una grande promessa della musica Sertaneja. 


Giovane carismatico, proprietario di una voce inconfondibile, si presenta in tutto il Brasile con la missione di gioire con la sua musica.



  Junior Salles privilegia l'umiltà con i suoi fan che, secondo lui, lo motivano ad essere sempre nella lotta per portare la bandiera della buona musica Sertaneja per tutto il paese e chi sà, un giorno, nel mondo.

Dobbiamo dire che il suo modo di fare è infallibile e piace a tutti creando dei veri seguace del suo lavoro.



(link per sentire la sua musica A Página Virou).




"Fare musica è nel sangue e spero di raggiungere il maggior numero possibile di persone col mio suono, portando sempre gioia e amicizia ovunque vada". 
(Junior Salles)




Claryce Marques - Radio Noi Musica - Programma Ritmo Brasil in Italia


Claryce Marques, all'anagrafe Claryce Ananias Silva (Campina Grande, 18 settembre 1981), è una cantante brasiliana.


Appartiene al genere forró, axé e alla MPB (Música Popular Brasileira). 

Claryce Marques ha trascorso l'infanzia nella sua città natale, Campina Grande, nello Stato di Paraìba. La passione per la musica, pensa lei, sia natta al sentire e vedere l'esempio di suo fratello, Nilson Mattos, che è un cantautore molto famoso nel nordest del Brasile.

Quando aveva solo 11 anni ha partecipato ad un festival chiamato Festival Sud da Igreja de Jesus Cristo dos Santos dos Ultimos Dias in Brasil in Campina Grande (Paraìba).

Ha cominciato anche a lavorare come Back Vocal insieme a suo fratello ed, in un campionato, il suo talento non è passato inosservato. Un giurato, vedendo quello vero talento, ha fatto una proposta di lavoro e Claryce Marques, con solo 12 anni, ha cantato con la sua prima banda.
In quello periodo ha partecipato ancora al Festival Sud ma questa volta ha vinto un premio come cantante rivelazione e la sua musica ha vinto il secondo posto. 
Da quello momento in poi quella ragazzina, con la voce di leonessa, ha cominciato a cantare professionalmente con la Banda Obsessão, che è una banda molto famosa in Campina Grande e dopooooo...... Banda de Cajú, Banda Sabor de Alho, Banda de Tijolo, Banda Tempero Completo, Banda Mexi Ville e Banda Boca Louca.

Andata allo Stato del Pernambuco, nella Città di Custódia, ha cantato nella Banda Pesadões do Forró e nella Banda Medalhia de Ouro.

Nel Stato del Recife ha cantato con la Banda Capital do Sol.

Tornata a sua terra natale, lo Stato della Paraìba, ha cantato nella Banda Tropicais de Monteiro, nella Banda Metropoli de Flavio José, nella Banda Desmantelados do Forrò e nella Banda Harmonia. 

Ha partecipato come protagonista a tantissimi carnevale fuori epoca sopra ad un carro allegorico (carro che segui per la strada con la band ed il cantante sopra e con il pubblico che segui ballando per le strade). Ha cantato in Piano-Bar e dopo avere partecipato ad un concorso a cominciato a cantare ed a fare la Back Vocal nel Studio Somzom, registrando vari cds e dvds.



Nel 2010 è tornata ed ha cominciato col suo lavoro di divulgazione della musica e della cultura brasiliana con la Banda Pado Bros & Claryce partecipando di programmi radio nella Radio 24 (Milano), Rai 1 (Roma), Radio Noi Musica (Lonato de Garda) ed altri. 
Con la Banda Pado Bros & Claryce  ha registrato un CD di MPB. 

Claryce Marques non è una cantante.... Claryce Marque è una vera artista, una vera rappresentante della cultura brasiliana.

Da poco è tornata col Forrò, ritmo che per lei ha profumo di casa, con la sua Banda Claryce Marques & Forrò Zueira.

Sappiamo che lei sta per entrare in sala di registrazione ed staremo con la nostra mente e con l'animo rivolti a questo accadimento con vera ansia.

www.noimusica.org